Rivisondoli e l’Abruzzo in finale a “Casa Sanremo 2024” con “L’uomo che parlava con le stelle” di Gianluca Galotta
Gianluca Galotta, docente di filosofia e giornalista professionista, è nella triade dei finalisti del concorso letterario nazionale “Casa Sanremo Writers” per la sezione opere edite a tema libero. La Giuria è presieduta da Laura Delli Colli, giornalista scrittrice e Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici italiani, che ha assegnato tra l’altro la Menzione d’Onore all’opera di Galotta pubblicata dalla casa editrice romana indipendente Graphofeel.
Partendo da un luogo reale e del cuore, il piccolo comune di Rivisondoli, Galotta crea un racconto immaginario che pagina per pagina ti trasporta nei cieli notturni e ti fa viaggiare in atmosfere ricche di stelle che illuminano il buio di piccole comunità rurali ma resilienti, sostenibili e autentiche. Lo scrittore attraverso la sua penna spiritualizza un luogo immaginario dell’entroterra abruzzese immergendo il lettore nelle sue tradizioni e nelle sue ricchezze nascoste.
La finale del concorso letterario si terrà a Casa Sanremo nei giorni del 74° Festival della Canzone Italiana (dal 6 al 10 febbraio 2024). Tra tutti i tre finalisti verrà scelto un vincitore assoluto che si aggiudicherà la possibilità di promuovere la propria opera attraverso i canali ufficiali di Casa Sanremo.
Per leggere la recensione di “L’uomo che parlava con le stelle” di Gianluca Galotta è possibile cliccare sul link Gianluca Galotta: L’uomo che parlava con le stelle, un viaggio nei borghi d’Abruzzo – TeleAesse.it del nostro sito.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.