Roccaraso, Denis Di Padova: “Integrare il masterplan per collegare Vallefura al bacino dell’Aremogna”
“E’ un silenzio davvero assordante quello che circonda la vicenda degli impianti di risalita di Pescocostanzo, di cui in questi giorni è stata paventata la chiusura per problemi economici”. A sostenerlo è Denis Di Padova, consigliere comunale di Roccaraso, che esprime piena solidarità ai gestori della società Vallefura e al sindaco Roberto Sciullo.
“Sono disponibile – dichiara Di Padova – a dare il mio pieno appoggio, affinchè il territorio dell’Altopiano delle Cinquemiglia non subisca una perdita che per l’economia e la qualità dell’offerta turistica sarebbe gravissima. Mi stupisce tuttavia – aggiunge il consigliere Di Padova – la totale assenza delle istituzioni locali, che dovrebbero agire in sinergia con il Comune di Pescocostanzo per affrontare il problema in sede regionale. Le risorse esistenti vanno e devono essere valorizzate e questo è il momento opportuno per risolvere in maniera positiva la vicenda a vantaggio dell’intero territorio.
Per questo motivo, è essenziale che venga richiesta l’integrazione della delibera di giunta regionale, riguardante il masterplan sulla mobilità multimodale, contemplando al suo interno anche i finanziamenti necessari per collegare il bacino sciistico dell’Aremogna con gli impianti di Vallefura. Continueremo – conclude Di Padova – a seguire la vicenda in tutti i suoi sviluppi e siamo pronti anche ad ogni azione di protesta possibile per salvaguardare il nostro territorio”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.