Roccaraso, Luca Carboni ospite ai festeggiamenti di Sant’Ippolito
Oltre trent’anni di carriera con successi come Mare mare, Farfallina, La mia città e Ci vuole un fisico bestiale. Luca Carboni, cantautore e musicista bolognese, salirà sul palco di Roccaraso in piazza G. Leone in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono Ippolito la sera del 13 agosto alle 21:30.
Luca Carboni esordisce nei primi anni ’80 collaborando con gli Stadio e il primo successo risale al 1987 conSilvia lo sai. Nel 1992 pubblica l’album Carboni che supera il milione di copie vendute. Seguono altre hit come O è Natale tutti i giorni, Mi ami davvero, Inno Nazianale e il più recente Fisico & Politico insieme a Fabri Fibra.
Fitto il calendario parrocchiale. In questi giorni è in corso la novena in preparazione alla festa. Durante il triduo dei giorni 10, 11 e 12 agosto ci sarà la possibilità di confessarsi e durante la Messa ci sarà l’omelia tenuta dal Padre Predicatore. Il 12 agosto alle 17.30 ci sarà la recita del Santo Rosario, alle ore 18 la conclusione della Novena e l’esposizione della ptatua del Santo patrono. A seguire Santa Messa solenne con panegirico del Padre Predicatore.
Il giorno 13 alle ore 8.30 apertura dei festeggiamenti e giro per le strade del paese del Complesso Bandistico “Città di Bellona”, Sante Messe alle ore 9:30 e 11:30, mentre a mezzogiorno è in programma il concerto bandistico in Piazza Leone.
Alle ore 17 Santa Messa solenne, processione e spettacolo pirotecnico della ditta Pace Costantino che si ripeterà a fine serata dopo il concerto di Luca Carboni. La reposizione della statua del Santo avverrà il 30 agosto.
Il parroco e il comitato parrocchiale ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla festa.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.