San Valentino in Alto Sangro, boom di pacchetti turistici accessibili a tutti

C’è l’imbarazzo della scelta su dove e come trascorrere la festa degli innamorati tra le montagne abruzzesi e molisane. Sono tante infatti le proposte di ristoranti, agriturismi, alberghi e resort, che nelle ultime ore hanno elaborato dei pacchetti ad hoc per il giorno di San Valentino. Ma la meta maggiormente ambita dai turisti è ancora una volta la stazione sciistica più importante del centro-sud Italia: Roccaraso.
Gli italiani, inizialmente condizionati da un’informazione imprecisa, propinata sommariamente dai network nazionali, hanno capito perfettamente che il bel centro montano abruzzese, oltre ad offrire qualsiasi servizio ed ogni tipo di comfort, garantisce la sicurezza delle stutture e degli impianti, perfettamente innevati, monitorati 24 ore su 24, ritenuti ultrasicuri da esperti e addetti ai lavori. A tutto questo si unisce la variegata scelta delle innumerevoli attività ristorative presenti tra Alto Sangro e Alto Molise, oltre alle pregiate produzioni delle piccole aziende del territorio, tra cui quelle famose di Capracotta e Pescasseroli.
Dai primi sondaggi effettuati già cominciano ad arrivare le prime prenotazioni, facilitate – in alcuni casi – da proposte ricettive fatte su misura per ogni famiglia. Anche la situazione meteo sembra essere benevola nei prossimi giorni. Gli innamorati di ogni età, quindi, oltre a trovare il consueto scenario paradisiaco, potranno spaziare sul bacino sciistico del comprensorio disegnando la giornata a proprio piacimento: discese sui circa 100 km di piste da sci; escursioni guidate sulle ciaspole o sui circuiti di fondo, fino a concludere la serata di San Valentino in albergo o in un locale tipico a lume di candela. Una permanenza indimenticabile, godibile in posti meravigliosi, a portata di tutte le tasche. Welcome in Abruzzo e Molise!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.