Sci, Campo di Giove in prima linea tra le stazioni abruzzesi
“All’appello degli impianti sciistici funzionanti ed in esercizio risponde “presente!” anche Campo Di Giove. Anche quest’anno infatti gli impianti saranno gestiti dalla società CIP Srl, che ha già gestito gli impianti nelle stagioni 2015/16 e 2016/2017″. A darne notizia è il Vicesindaco Stefano Di Mascio.
“Campo di Giove, tradizionale meta turistica abruzzese, sia invernale che estiva è situata ai piedi del ripido versante occidentale della Majella. Gli impianti attualmente funzionanti sono la Seggiovia Le Piane Guado di Coccia con una lunghezza di mt. 1455 e dislivello mt. 513 che vi porterà dalla base dell’impianto situata a mt. 1160 all’ arrivo di Guado di Coccia a mt. 1676 ove si potrà usufruire della sciovia Serra Campanile che raggiunge la quota di mt. 1787 sul livello del mare. A questi impianti esistenti si aggiunge la nuova sciovia “Quartarana”, realizzata con il contributo dei fondi FAS.
Due sono i bar a disposizione: uno si trova alla base degli impianti e il secondo in località Guado di Coccia. I dislivelli sono di tutto rispetto per una stazione appenninica, da 1145 a 2350 metri. A Campo di Giove si trovano le piste più alte di tutto l’Abruzzo, dai 2350 metri di Tavola Rotonda attraverso la faggeta di Quartarana fino alla stazione di partenza di Campo di Giove.
Le piste si adattano molto bene ai nuclei familiari anche se ci sono una nera di 1,5 km e una rossa di 1 km, oltre alle altre più facili. Gli impianti sono dotati di 2 Campi scuola serviti da tapis roulant situati: uno alla base degli impianti ed uno in quota all’arrivo della seggiovia per soddisfare le esigenze delle famiglie e principianti che si avvicinano allo sport dello sci e snowboard per le prime volte.
Siamo pronti per l’apertura, non appena il Generale Inverno porterà le prime copiose nevicate, come avvenuto negli scorsi anni, e contiamo su un consistente afflusso di turisti”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.