Scontrone si prepara alla raccolta differenziata “porta a porta”
Informare la cittadinanza sul servizio di raccolta “porta a porta” e sensibilizzarla alla regola delle quattro R: Ridurre – Riutilizzare – Riciclare – Recuperare. E’ il compito che si è prefissato l’attiva amministrazione comunale, sabato 27 settembre, con due incontri informativi affidati a Oreste Federico, responsabile del settore Ricerca & Sviluppo del Cogesa SPA, il quale spiegherà agli abitanti del comune e della frazione le buone norme da eseguire per l’imminente adozione della “differenziata”.
Dalle ore 17 alle 18.30 a Scontrone presso la sala consiliare del municipio; mentre nella frazione di Villa Scontrone dalle 18.30 alle 20 presso i locali della delegazione comunale.
Per la piccola comunità sangrina la “svolta” rappresenta una sorta di sfida culturale. “Differenziare i rifiuti è indispensabile per poter salvaguardare e tutelare l’ambiente dove viviamo e dove vivranno i nostri figli” – si legge in una lettera indirizzata ai cittadini la quale sottolinea che “è di fondamentale importanza costruire momenti di formazione e informazione poichè la comunità potrà divenire la principale protagonista di una raccolta differenziata di successo”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.