Servizio Civile, 9 posti nell’Alto Sangro dal Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo
Ancora pochi giorni a disposizione per candidarsi per uno dei progetti inseriti nel bando di Servizio Civile Universale pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dopo l’ultima proroga, disposta in esecuzione del decreto adottato dal Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, la scadenza è infatti fissata per le ore 14:00 del 9 marzo 2022.
Nel territorio dell’Alto Sangro il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo avrà attivi quattro progetti, per un totale di 9 volontari da impiegare:
- I Tre Moschettieri, 1 volontario presso il Comune di Rivisondoli;
- Controviolenza 2021, 2 volontari presso la Cooperativa Sociale Horizon Service di Castel di Sangro;
- Due piedi sinistri, 4 volontari presso l’associazione ANFFAS Onlus di Castel di Sangro;
- Hygge, 2 volontari presso l’Associazione Volontari Barrea.
Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni in possesso dei requisiti previsti dal bando e in possesso di un codice SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede di attuazione, pena l’esclusione.
Per ogni progetto è possibile scaricare dal sito www.csvabruzzo.it una scheda riassuntiva in cui sono presentati sinteticamente gli obiettivi, le attività e le informazioni generali.
Per avere ulteriori informazioni sui progetti e supporto per la compilazione della domanda è possibile rivolgersi alle sedi del CSV Abruzzo.
Per informazioni:
- telefono: 0862.318637 / 0864.847344
- e-mail: volontariscu@csvabruzzo.it / lcatullo@csvabruzzo.it
Scarica la locandina del servizio civile
Michele Messere
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.