‘Stelle per una Notte’, arriva il talent a Castel di Sangro
‘Euforie’ di Valentina Latini organizza per il terzo anno il Talent “Stelle per una Notte”. Il positivo accoglimento dell’iniziativa ha convinto gli ideatori a coinvolgere le scuole a presentare il progetto per tutti i giovani che, fra le varie aspirazioni lavorative, coltivano passioni artistiche che vanno ricercate, messe in luce e soprattutto, se valide, incoraggiate. Si cercano talenti nei campi della danza, nel canto, nella musica.
Ogni categoria avrà appositi giudici esperti nella materia che valuteranno il talento e daranno gli opportuni consigli per incanalare una passione per non farla rimanere tale e chiusa in un cassetto. “Coinvolgere giovani in un range dai 9 ai 20 anni in attività creative che li possano distogliere da un mondo che si dirige solo ed esclusivamente a contatti virtuali con il prossimo – dichiara a TeleAesse Valentina Latini – pensiamo sia educativo e integrativo a una realtà che non può essere immaginata solo come virtuale, comprendere come porsi anche in una sana competizione inserisce i giovani nella vita reale, gli fa capire quali sono le mete da porsi e da raggiungere”.
Per questo – conclude Valentini – chiediamo di presentare questo progetto-concorso, completamente gratuito ai ragazzi della zona tramite un bel trafiletto giornalistico o semplicemente attraverso i canali web da lei gestiti, che spieghi le motivazioni e le finalità socio-culturali di un progetto che apparentemente potrebbe sembrare superficiale, ma profondamente didattico”.
Sono già state fissate alcune date di selezione per i talenti nei seguenti paesi: Castel di Sangro (3 e 4 aprile); Sulmona (17 aprile) e Pratola Peligna (finale 4 o 5 Maggio).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.