Tennis, Alessia Gasbarro fa tris: per il terzo anno consecutivo è campionessa regionale
Ancora una volta il tennis castellano domina la scena regionale con la tennista Alessia Gasbarro – classifica nazionale 4.1 (tesserata con il C.T. Castel di Sangro) – che, dopo aver conquistato due anni fa il titolo di campionessa abruzzese under 11 e lo scorso anno l’under 12, si è affermata anche quest’anno – sui campi di Tortoreto Lido (TE) – stavolta nell’under 13.
E’ proprio qui che la campionessa castellana – questa settimana – ha confermato le sue ottime doti battendo in semifinale Vanessa Sabatini (Ct Pescara) con il punteggio 6 3 61; ed in finale Emily Di Giannantonio regolandola in due set (6 2 6 4). Un traguardo importante e prestigioso che le consentirà di accedere alla fase finale dei campionati italiani che si svolgeranno a Faenza nel mese di settembre.
Sotto la guida tecnica del maestro Marco Faggiano e la supervisione del tecnico federale Antonio Rubino i risultati conseguiti dall’atleta locale sono molteplici: l’ultimo in ordine di tempo, il titolo nazionale ai campionati studenteschi. Affermazioni ottenute grazie ad un lavoro efficace e non privo di sacrifici: Alessia si divide tra Castel di Sangro e Tortoreto per svolgere gli allenamenti a cadenza settimanale.
Il noto lido abruzzese della provincia di Teramo, non a caso, è un centro tecnico “attenzionato” dalla Federazione Italiana Tennis. Alessia, dunque, si prepara ad affrontare altre gare, in primis, la coppa Belardinelli – in programma a Serramazzoni (Mo) – che la vedrà gareggiare con le migliori tenniste di ogni regione.
L’augurio, naturalmente, è che anche questo importante appuntamento possa coronarsi con l’identico successo di Brindisi. I meriti – è opportuno ricordare – devono essere riconosciuti anche a Paolo di Masi del circolo tennis di Castel di Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.