Tre giorni di ‘Tit Fort Festival’ a Pizzoferrato
Pochi giorni all’inizio del ‘Tit Fort Festival‘. Il 17 luglio si comincia con il DJ Supertramp fino alle ore 21; a seguire il concerto folk e country night con Fabrizio Sartini.
Il giorno seguente (18 luglio) alle 17.30 è prevista presentazione del libro di Alberto Bertoli “Come un uomo”. Figlio del celebre Pierangelo, l’autore si descrive così: “Io mi chiamo Bertoli, sposo quello che canto ed eseguo solo le canzoni di mio padre in cui credo, quelle che sento rappresentative anche del mio mondo; non ripropongo i brani che magari non condivido o mi convincono meno, per scelta.
Con il tempo questa identificazione tra me e i brani scritti da mio padre è diventata sempre più chiara per tutti, per chi lavora con me e per il pubblico: il suo repertorio è diventato il mio repertorio. Sono contento che questa idea sia passata in chi mi ascolta: essere depositari di un messaggio, di una cultura come quella che c’è nei brani a firma Pierangelo Bertoli, non è da tutti. È così che il messaggio continua, senza spegnersi…”
Alle ore 21, Alberto si esibirà insieme al gruppo “I Giullari“. Durante i tre giorni sarà aperta la mostra del disco vinile presso il palazzo baronale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.