Tuttogratis alla scuola d’infanzia di Alfedena: mensa, trasporto e tempo pieno. Benefit esteso a tutti i bambini del comprensorio sangrino – molisano
“L’istruzione non ha prezzo“. Slogan coniato dal Comune di Alfedena. Esempio di “best practice”, ma anche di inclusione sociale, ideato per favorire la frequentazione della scuola d’infanzia a tutti i bambini – in età prescolare – senza alcun costo. Una misura importante rivolta alle giovani famiglie, che consente un risparmio sostanzioso, fruendo di un servizio essenziale.
Di conseguenza, quello lanciato dal piccolo borgo sannita, è un segnale di incoraggiamento e di speranza per il futuro, studiato per contrastare intelligentemente lo spopolamento. E per di più esteso anche ai non residenti ad Alfedena.
Dunque chiunque ne faccia richiesta – entro il 31 gennaio – potrà iscrivere i propri figli (3 – 5 anni) e fargli frequentare la scuola dell’infanzia, senza esborsare denaro per il trasporto col pulmino e per il servizio mensa; con la possibilità del “tempo pieno“. Benefit allargato ai cittadini di tutti i comuni limitrofi, compresi quelli del versante molisano: Montenero Val Cocchiara e Rionero Sannitico.
Domani, in occasione dell’open day della scuola primaria, a cominciare dalle ore 10.30, l’associazione “Mani colorate” illustrerà tutte le attività svolte con il progetto “Più ore per imparare“. Occasione ideale per visitare i bei locali della struttura ed approfondire tutti gli aspetti della formazione scolastica.
Tutte le info, in ogni caso, possono essere assunte presso il comune di Alfedena: 086487114 – protocollo@comune.alfedena.aq.it.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.