Vernissage di Fabiola Di Tella a Villetta Barrea: ” La forma e il colore sperimentando…”
Si inaugura oggi pomeriggio alle ore 17 all'interno di Palazzo L. Dorotea la personale dell'artista abruzzese
Da oggi alle ore 17 e fino al 28 agosto a Villetta Barrea, Fabiola Di Tella esporrà le sue opere nei locali di Museo di Futuro Remoto. L’artista abruzzese esprime così il contenuto della mostra: “ L’inizio di una ricerca interiore, nell’ascoltarsi cercando di capire chi si è realmente, nasce attraverso il getto del colore su carta, enormi fogli di carta color avorio sui i quali instintivamente prende vita il colore.
Il colore si amalgama con la carta e diventa un tutt’ uno decidendo quest’ultimo però le sorti delle forme, delle dimensioni che quel getto deciso ha creato. Il colore nei miei lavori decide dunque, diventa il protagonista dell’opera intera, quasi più di cio che si raffigura.
Nel percorso poi della ricerca sempre dall’istinto difronte ad una tela bianca, la matita con l’obiettivo di riempire lo spazio, crea delle curve che si incrociano, dei semicerchi, sembrano quasi foglie astratte; le forme però devono riempirsi di vita con la materia, i colori accesi le rendono brillanti e decise all’ occhio dello spettatore.
Quindi il viaggio inizia….dalla forma creata da un gioco puramente istitivo e dal colore, la materia viva, il protagonista, l’energia necessaria all’esistenza, linfa dell’animo umano”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.