Villetta Barrea, al museo della transumanza è di scena l’antologia
Il 30 dicembre, l'incontro con Roberta Latini del servizio Scientifico del PNALM e Valeria De Meo per : “Comunicare gli animali del Parco”
La parola antologia, generalmente fa pensare ad un libro di scuola, magari quel testo voluminoso di brani letterari, che tanto pesava quando si dovevamo imparare le poesie, oppure, quando nelle interrogazioni bisognava spiegarne il significato.
E invece no, antologia nel suo significato originario significa raccolta selettiva di cose belle, come i fiori. Proprio di questo si tratta oggi al Centro Servizi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise nella sede di Villetta Barrea. Il Museo della Transumanza inaugura in tal modo la sua mostra di artigianato, organizzata per questo periodo festivo, nei locali del Museo, completando così la molteplice offerta museale dove si trova una piccola libreria che riesce a offrire i libri disponibili al 50% di sconto, permettendo con i suoi ricavi di contribuire alle iniziative culturali, e dove, anche, è possibile ritrovarsi con gli amici in orario continuato dalle 10 alle 19 di tutti giorni, in uno spazio confortevole, prendendo un buon te caldo o una degustazione o uno spuntino.
Oggi, (30 dicembre) Il Presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise nominerà il vincitore del premio “Buona notte nel Parco “ edizione 2014. Premio istituito dal Parco in collaborazione con l’Associazione Culturale Futuro Remoto nell’ambito della realizzazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile.
In questo bel contesto è possibile trovare: visite guidate nella civiltà della transumanza; mostra –mercato dell’artigianato; vendita di piatti, bicchieri, posate di legno, compostabili; spazio accogliente e caldo per ritrovarsi con gli amici, a qualsiasi ora della giornata per una tazza di tè, uno spuntino, una degustazione Km tratturo.
Per Info contattare Mariapia Graziani al 340.3174515
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.