Agnone, gli auguri di Pasqua della Commissaria Prefettizia Giuseppina Ferri
Una giornata ancora più spettrale per il silenzio. Un Venerdì Santo, quello di Agnone, caratterizzato dal sole ma soprattutto dalle campane “legate” – come vuole la tradizione cristiana – in segno di dolore e lutto per la morte di nostro Signore. Pochissima gente in giro causa del coronavirus, ma non sono mancate le prenotazioni alle pescherie per rispettare la ‘vigilia’ a tavola.
A sottolinea questo momento di vera crisi e dare gli auguri agli agnonesi è stata la Commissaria Prefettizia, Giuseppina Ferri che in una sua nota ha scritto: “In questo periodo difficile e triste per tutti, afflitto da un terribile virus capace di limitare la nostra vita e vicinanza, ma non la nostra Fede e Speranza, arriva la Pasqua: rappresentazione della Resurrezione, della vita che rinasce capace di donare gioia, coraggio e desiderio di tornare alla pienezza della nostra vita. Da qui, l’augurio di una Serena Pasqua a tutti. Un pensiero particolare va ai medici, agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine, alla protezione civile e a tutti gli angeli del volontariato. Anche in questa occasione si impegneranno, insieme al Comune, per farvi arrivare un dono, per augurare a tutti e in particolar modo ai più deboli, di trascorrere una Buona Pasqua, ricca di serenità. Forza e fiducia in un’ imminente rinascita!“.
Il dono a cui si riferisce la ferri è l’uovo di cioccolato inviato dalla Caffarel per i più indigenti di Agnone e i venti quintali di pasta donati da La Molisana che verranno distribuiti in questi giorni dalla Protezione Civile e dal Comune di Agnone.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.