Agnone, l’amore ai Tempi di Sh.Rek candidato al David di Donatello
E’ ufficialmente candidato al David di Donatello. Parliamo del film agnonese “L’amore ai Tempi di Sh.Rek” pellicola targata Tonino Di Ciocco e Andrea Cacciavillani di Alessandro Dervisio che ne ha curato la regia. Assurdamente non meritevoli finanziamenti con bandi per la cultura della Regione Molise il film ha partecipato con successo al Festival del cinema Italo-Serbo che si è svolto a Belgrado nel settembre scorso.
Gabriella Carlucci è stata il Direttore Artistico del Festival. Il film fu presentato in anteprima nazionale il 4 aprile scorso presso il cinema Italo-Argentino di Agnone. Patrocinato anche dal Comune della cittadina alto molisana “L’amore ai tempi di Sh.Rek”, è stato scritto dai due agnonesi d’hoc: Andrea Cacciavillani e Tonino Di Ciocco già ideatori del film “Oltre la linea gialla”.
Nel cast fra gli altri gli attori Adolfo Margiotta e Carola Stagnaro ed il debutto dell’attrice di Acquaviva di Isernia, Angela Rossi. Un intreccio di tre coppie ed uno psicologo che in circa un’ora e mezzo di visione fa restare incollati gli spettatori alla poltrona. Film girato ad Agnone, nella frazione di Villacanale, a Campobasso presso l’Università del Molise e in altri luoghi regionali. “L’Amministrazione Comunale – si legge in una nota del sindaco Lorenzo Marcovecchio – condivide la soddisfazione di Tonino Di Ciocco ed Andrea Cacciavillani per la prestigiosa partecipazione del loro film “L’amore ai tempi di Sh.Rek” al concorso per il Premio David di Donatello. La conquista della vetta sarà sostenuta dal plauso dell’intera Città di Agnone che gioisce ogni qualvolta i propri concittadini cavalcano la notorietà dei mass media a scala nazionale ed internazionale dimostrando che questo paese continua a sorprendere per creatività, capacità e ingegno“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.