Agnone, nasce l’Associazione Giovani Riuniti
Sono i “Giovani Riuniti” a costituirsi in associazione. Ed è Michela Cerbasi, universitaria di Agnone, ad esser stata eletta presidentessa della coalizione di tutti ragazzi. “I Giovani Riuniti diviene ufficialmente un’associazione – esordisce Cerbasi – ad Agnone, l’11 novembre scorso è nata “Giovani Riuniti”, un’Associazione culturale, senza fini di lucro, di promozione sociale e territoriale operante nei settori culturale, turistico e ricreativo.
È con immensa soddisfazione che annunciamo la nostra costituzione in Associazione, un primo ma importante traguardo reso possibile dai giovani fondatori ma soprattutto da i sostenitori. Sin dal principio abbiamo preso l’impegno di valorizzare il nostro paese e promuovere l’integrazione sociale con numerosi eventi svoltisi nei mesi estivi, ma la nostra attività non si è arrestata con la fine dell’estate: l’obiettivo è quello di promuovere iniziative di varia natura e in diversi periodi dell’anno allo scopo di lanciare un messaggio di aggregazione e propositività.
Siamo cresciuti con una narrazione desolante della nostra terra,vittima dello spopolamento e dell’isolamento, ma noi amiamo la nostra città e siamo ostinatamente e forse ingenuamente convinti che ce la possa fare e di poter contribuire, seppur con i nostri, limitati, mezzi. La speranza resta quella di ricevere il supporto, talvolta anche materiale, delle istituzioni e della cittadinanza. Le prossime iniziative che proponiamo si collocano durante il weekend dell’Immacolata, in occasione del rito della ‘Ndocciata.
Vi attendiamo per due imperdibili eventi: “The Burningnight” ,una festa a tema proprio della manifestazione, presso il ristorante “Il Giardino dei ciliegi” il 7 dicembre e lo stand di raccolta fondi “pallotte e vino” prodotte con materie prime locali l’8 dicembre presso Piazza Unità d’Italia. Per quest’ultima iniziativa utilizzeremo forchette, piatti e bicchieri biodegradabili per ridurre il più possibile l’impatto ambientale, in un ottica di rispetto e tutela dell’ambiente che riconosciamo tra i nostri principi fondativi. La nostra associazione è aperta a tutti, i tesseramenti per sostenerci si attiveranno sin da subito, l’8 dicembre ci troverete in giro con apposito banchetto. Vi aspettiamo e siamo a disposizione per collaborazioni e idee nuove“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.