Agnone piange il prefetto del vaticano Enrico Marinelli
Anche il TG5 nell’edizione delle ore 13 di oggi ha detto della scomparsa del Prefetto Enrico Marinelli e del suo legame con il Papa Santo Giovanni Paolo II, mentre altre reti nazionali e locali hanno ignorato la notizia. Una scomparsa che ha fatto eco nella cittadina alto molisana e tanta gente da subito si è riversata nella chiesa di Sant’Amico dove è stata allestita la camera ardente e dove verranno celebrati i funerali previsti per le ore 15.00 di domani 18 novembre.
Una chiesa, certamente piccola.che certamente non riuscirà a contenere tutti coloro che vorranno partecipare alle esequie. Intanto l’Amministrazione comunale ha inviato il messaggio di cordoglio alla famiglia dello scomparso. “La Città di Agnone – si legge nel comunicato – esprime un vivo cordoglio per la scomparsa di Sua Eccellenza, il Prefetto Enrico Marinelli, memore del grande dono che Egli ha dato alla nostra comunità creando un legame indissolubile con la figura del Santo Padre San Giovanni Paolo II.
Eterna sarà la riconoscenza che ogni agnonese serberà del Suo ricordo e tramanderà ai posteri ricordando che la nostra Città ha accolto la visita del Santo Padre San Giovanni Paolo II il 19 marzo 1995, una data che resterà scolpita nella storia di Agnone, quale momento di onore e di gioia incomparabili, quale momento di una benedizione e di parole che ci spronano ogni giorno a ravvivare il desiderio di amare il nostro paese. Un amore che Don Enrico non si è mai risparmiato di dimostrare attraverso i continui contatti con la casa comunale, animato da un bisogno perenne di contribuire a creare occasioni per accrescere l’immagine della sua Città che, anche vivendo lontano da qui, ha sempre portato nel Suo cuore. Il Sindaco, l’intero consiglio comunale e la cittadinanza tutta, si stringono nel dolore alla Sua consorte, ai figli e a tutta la famiglia“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.