Alessandra Mastronardi, orgoglio di Agnone, madrina della 76^ mostra del cinema
Avvolta in una tutina bianca della maison Armani con i piedi nudi che schizzano nella spuma della battigia. Così si è presentata nella sua candida bellezza l’attrice “agnonese” Alessandra Mastronardi a Venezia come madrina della 76esima edizione della mostra del cinema. Come da tradizione la giovane attrice è arrivata in Laguna in motoscafo e non si è sottratta agli scatti degli innumerevoli fotografi. 33enne, con i genitori che vengono spessissimo nella loro Villacanale (frazione di Agnone) terra natia, Alessandra ha condotto il 28 agosto la serata inaugurale e sarà protagonista di quella di chiusura di sabato 7 settembre.
Come si ricorderà la Mastronardi è diventata celebre per aver interpretato il ruolo di Eva Cudicini nella serie televisiva I Cesaroni e quello di Alice Allevi ne L’Allieva. Poi altri ruoli in serie di successo, come Romanzo criminale e I Medici. Al cinema ha lavorato con molti grandi registi, da Cristina Comencini a Giovanni Veronesi, passando per Woody Allen. A Venezia tutto è stato organizzato in stile hollywoodiano per la 76esima edizione del festival dal 28 agosto al 7 settembre che vede come presidente di giuria l’argentina Lucrecia Martel. A Pedro Almodóvar regista di chiara fama andrà il Leone d’oro alla carriera.
Tantissime le star da Roger Waters a Johnny Depp, da Brad Pitt e Joaquin Phoenix passando per Scarlett Johansson, tra cui dieci premi Oscar. Meryl Streep, Robert De Niro, Brad Pitt, Penélope Cruz, Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Joaquin Phoenix, Antonio Banderas, Donald Sutherland, John Malkovich, Jude Law, Louis Garrel, Jean Dujardin, Johnny Depp, il ritorno di Gong Li, Scarlett Johansson, Roman Polansky. E poi, tra gli italiani, Valeria Golino, Micaela Ramazzotti, Luca Marinelli, Diego Abatantuono, la rivelazione Marcello Fonte, Silvio Orlando.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.