Alto Molise, il commissario Ferri ringrazia Falasca per la sorveglianza con l’elicottero
Il grazie a nome di Agnone il Commissario Prefettizio, Giuseppina Ferri, lo rivolge a Fabio Falasca di Schiavi d’Abruzzo ma residente a Roma, pilota e proprietario dell’elicottero a quattro posti, “Robinson R 44” che ha dato la propria disponibilità completamente gratuita insieme al suo copilota Antonio Ricci, per collaborare a “titolo di volontariato temporaneo e gratuito – scrive lo stesso al Commissario Prefettizio – con il Comune e l’Associazione ANC-Protezione Civile di Agnone, ai fini della gestione dell’emergenza Covid-19“.
Falasca ha messo a disposizione il proprio velivolo per quanto concerne l’eventuale assistenza alla popolazione e di ricognizione del territorio, mezzo questo che verrà attivato a secondo le necessità per il tramite del centro COC comunale.
“Nulla mi sarà dovuto – scrive Falasca – ed esonero sin da ora il Comune di Agnone e l’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Volontariato e Protezione Civile di qualsivoglia responsabilità. Il momento che la nostra Nazione sta attraversando – conclude nella lettera il pilota – richiede spirito di sacrificio e impegno da parte di tutti, ed io, nel mio piccolo voglio contribuire. E stamani la nota ufficiale della Ferri. Disponibilità accettata immediatamente dal Comune alto molisano. “Questa amministrazione – si legge fra l’altro nella nota del commissario Prefettizio – intende pubblicamente ringraziare il proprietario del velivolo per il gesto di solidarietà dimostrato verso la cittadinanza agnonese“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.