“Arnie Narranti” per scambiare libri a Montenero Val Cocchiara
Anche Montenero Val Cocchiara ha deciso di istallare un punto di baratto BookCrossing, che consiste in uno scambio di libri gratuito utilizzando appositi spazi fruibili da tutti i cittadini. L’iniziativa denominata “Arnie Narranti” nasce per volontà del Comune di Montenero Val Cocchiara come strumento di crescita culturale, promuovendo l’invito alla lettura.
Questa tipo di proposta, già maturata in molti comuni molisani, è stata sposata anche dalla comunità montenerese per consentire ai propri abitanti lo scambio di libri gratuitamente, incoraggiando la lettura ai grandi e piccoli affinché scoprano e coltivino il piacere del sapere.
Per questo l’Amministrazione Comunale ha voluto aderire a questa filosofia di promozione insieme al gruppo di ricerca di Montenero Val Cocchiara. Le arnie utilizzate per lo scambio dei libri sono state installate in due punti del paese: uno presso la Villa Comunale e l’altra in Piazza Risorgimento.
Per utilizzare le due “Arnie Narranti”, visibilmente colorate e chiuse da un coperchio di protezione, potrà essere consultato il regolamento collocato sulla parte superiore della casetta. L’iniziativa “prendi un libro e lascia un libro” è una promozione ufficiale di scambio dove è possibile depositare e prelevare gratuitamente i libri.
Michele Messere
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.