Coronavirus Agnone, Asrem dispone l’esecuzione di 47 tamponi
Quarantasette il numero totale dei tamponi effettuati da parte dei tre sanitari dell’Asrem di Campobasso giunti in mattinata presso la casa di riposo del centro di Agnone dove ieri è risultata positiva al coronavirus una ottantacinquenne trasferita in nottata presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Nel dettaglio sono stati sottoposti ai tamponi laringo-faringei 42 persone fra anziani ricoverati nella casa di riposo (pare una decina), amministrativi e medici più 5 familiari dell’anziana risultata positiva al test eseguito l’altro ieri. Circa tre ore di lavoro per l’equipe che intorno alle ore 13.00 è ripartita verso i Laboratori di analisi dell’ospedale di Campobasso dove i tamponi saranno messi in “cultura”.
Ma la domanda che ci si pone è come abbia fatto l’anziana a contrarre il virus dal momento in cui non è asintomatica. Chi possa esser stato il portatore del covid. Se tutto andrà bene in tarda serata si potrebbero avere i primi responsi dei tamponi. Dita incrociate e sguardi al cielo in preghiera, con la speranza che l’anziana sia la sola ad aver contratto il covid-19 nella cittadina alto molisana.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.