Coronavirus, fornaio generoso mette annuncio su Fb: “Se posso aiutarti non esitare a chiamarmi”
Ci si fa in quattro per essere d’aiuto ai più bisognosi in questo periodo di crisi dovuta al coronavirus. Ma questa volta il messaggio di sostegno a chi ha vere necessità perché non lavorando non guadagna, viene da Mario Porrone, gestore di un panificio ad Agnone.
Mario, conosciuto anche per essere il presidente dello Juventus Club di Poggio Sannita ha davvero un cuore grande. “Ora che siamo quasi completamente bloccati – scrive in un post su un social network – con così tante persone che purtroppo perdono il lavoro, sono in tanti nella nostra comunità che semplicemente non possono permettersi le necessità quotidiane.
data-full-width-responsive=”true”>
Se sei preoccupato per te o per il tuo bambino che non è in grado di fare colazione, pranzo o cena, sentiti libero di ricevermi senza paura, colpa o vergogna. Farò quello che posso per aiutare. Forse è un pasto cucinato, una scatola di cereali, latte, pane, zucchero, formaggio o marmellata. Qualunque cosa possa essere, farò del mio meglio per aiutare. Mi puoi contattare come meglio credi. Non sentirti in imbarazzo – continua – e né sarai giudicato. A volte tutti abbiamo bisogno di aiuto, questo è un evento così sfortunato e siamo tutti insieme“.
Ma l’invito diventa anche una “catena” verso chi può davvero fare qualcosa per i più bisognosi. “Se sei in grado di aiutare una persona o una famiglia – conclude Porrone – a mettere un pasto sul tavolo, anche se è solo un’occasione unica, copia e incolla questo messaggio sulla tua pagina in modo che altri sappiano che possono venire da te per il supporto. Sono le piccole cose che a volte fanno la differenza più grande. Per questo non esitare“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.