Coronavirus Pescocostanzo, scendono in campo le associazioni. ANA offre 1500 euro per l’acquisto dei ventilatori
Continua senza sosta a Pescocostanzo l’opera dei volontari per l’emergenza coronavirus, pur non avendo nessun caso registrato in paese. Stavolta ad affiancarsi al Comune nell’azione di solidarietà sono le associazioni locali, tra le quali: ‘Tarquinio Vulpes‘, il sodalizio degli anziani e la sezione dell’A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini).
I rappresentanti legali delle tre realtà hanno spontaneamente offerto la disponibilità al sindaco per rendersi utili con azioni concrete mirate verso il sociale, in particolare rivolte alle fasce più deboli. Gli alpini inoltre hanno anche elargito 1500 euro per l’acquisto dei ventilatori polmonari.
“Sono piacevolmente sorpreso dallo spirito di solidarietà che ha pervaso gli animi della nostra gente; un orgoglio come primo cittadino, e per tutta la comunità pescolana”, commenta soddisfatto a TeleAesse il sindaco Roberto Sciullo. Il capo dell’amministrazione precisa che non aprirà nessun conto corrente per raccogliere i fondi promessi dalle associazioni, le quali invece saranno autorizzate ad intervenire direttamente sui nuclei familiari più bisognosi, preventivamente individuati. Nel frattempo in comune si sta coordinando la distribuzione della cancelleria riservata agli studenti residenti in paese.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.