Ecco la a lista delle banche che accettano di scontare il Bonus Vacanze
Bed-and-Breakfast.it ha contattato le principali banche italiane e ha redatto una lista di quelle che accettano di trasformare in liquidità immediata i crediti accumulati da B&B e Hotel. Forse siamo ancora in tempo per salvare la stagione e far diminuire la frustrazione del milione di viaggiatori che ha richiesto il bonus e non trova dove spenderlo.
Il motivo principale per cui il Bonus Vacanze viene accettato da così poche strutture è la mancanza di liquidità: molti B&B e Hotel lamentano il fatto che il settore sia già allo stremo, non avendo ricevuto prenotazioni praticamente per tutti i primi 6 mesi dell’anno. Accettare i Bonus Vacanza si tradurrebbe nell’offrire un servizio gratis nell’immediato per poter scontare il credito dopo troppo tempo. Fra l’altro si dovrebbe scontare da delle tasse che si pagano sui redditi e molti fanno notare che quest’anno i redditi saranno minimi, se non nulli.
Che fine farà quindi questo credito? Inoltre, sebbene il credito sia cedibile, alcuni non hanno capito come fare a convertirlo in liquidità e a che condizioni.
Finalmente, però, alcune banche, sebbene ancora poche e con estremo ritardo, hanno comunicato le condizioni con cui accettano di scontare i Bonus Vacanze delle strutture ricettive e di trasformarli in liquidità immediata.
La lista in continuo aggiornamento è questa. Le prime sono le seguenti: Banca Sella, Banca Carige e Banca Malatestiana. Se se ne accoderanno altre, forse sarà ancora possibile salvare la stagione turistica.
Potendo contare sulla possibilità di poter convertire i bonus accumulati immediatamente in liquidità, è probabile che il numero di B&B e Hotel che li accettino aumenti notevolmente e la frustrazione del milione di famiglie che ha richiesto il bonus e non trova dove spenderlo diminuisca.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.