Coronavirus, Il monumento ai Caduti si illumina del Tricolore ad Agnone
Non solo città del mondo che hanno illuminato palazzi, grattacieli e monumenti con i fari di colore verde, bianco e rosso simboli eterni della nostra bandiera nazionale come condivisione del momento critico che l’Italia sta attraversando più delle altre nazioni del globo per il coronavirus. Agnone nel suo piccolo ha da ieri voluto illuminare il monumento ai Caduti di Piazza Unità d’Italia con le luci del “Tricolore”.
“E’ stata l’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo di Protezione Civile in collaborazione con il Comune di Agnone ad illuminare con il tricolore il Monumento ai Caduti, in segno di vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti dalla ferocia del Covid-19” fanno sapere gli artefici dell’iniziativa.
Purtroppo una immagine che seppur bella è vista davvero da pochi ovvero da coloro che escono solamente per fare la spesa nelle ore di buio. Iniziativa lodevole e d’auspicio affinché questo momento di sofferenza passi al più presto. Intanto, sempre ad Agnone, sono diversi i balconi delle abitazioni soprattutto del corso principale della cittadina, che fanno sventolare la bandiera italiana come simbolo di unione e di fratellanza, ma in particolare come segno di condivisione di un’angoscia che pervade ogni cittadino del mondo.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.