Isernia, l’artistico Manuppella mette in mostra la straordinaria offerta formativa: sabato 25 gennaio

Dopo il successo di partecipazione delle famiglie degli studenti, riscontrato all’open day organizzato, sabato scorso, dal liceo “V. Cuoco“, il dirigente scolastico, Maria Teresa Vitale, apre le porte anche dell’istituto artistico – “G. Manuppella” di Isernia.
L’open day è previsto per sabato 25 gennaio, dalle ore 15:30 alle ore 18:30. I ragazzi delle scuole secondarie di I grado ed i loro genitori, dunque potranno verificare “de visu” le innumerevoli attività laboratoriali e didattiche. che saranno illustrate dai docenti. Il liceo Artistico è l’unico sul territorio, con i suoi indirizzi di Architettura e Ambiente e Indirizzo Design.
Il Liceo Artistico “G.Manuppella”, è formato da due indirizzi: Indirizzo Architettura e Ambiente e Indirizzo Design con le sezioni di Metalli e Oreficeria, Moda, Ceramica e Decorazione.
L’Indirizzo Architettura e Ambiente approfondisce lo studio di aspetti funzionali, estetici e le logiche costruttive attraverso sistemi progettuali avanzati, sia tradizionali che digitali (AutoCad), che consentono di realizzare modelli tridimensionali in scala, rendering e prototipi eseguiti anche con l’utilizzo di stampanti 3D.
La Sezione Metalli e Oreficeria propone di far conseguire un’autonomia progettuale e creativa finalizzata alla realizzazione di oggetti di oreficeria e di manufatti utilizzabili nell’arredo di interni.
La Sezione Moda offre un percorso progettuale e laboratoriale, all’insegna del “Made in Italy”, nel campo della moda e del design che coniuga creatività, valore estetico e funzionalità.
La Sezione Ceramica e Decorazione prospetta un percorso di progettazione e di attività laboratoriale di manufatti ceramici utilizzabili nel campo del design, dell’architettura e dell’arredo interno ed urbano.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.