Isernia, Open Day sabato 18 gennaio all’Istitituto d’istruzione superiore “V. Cuoco”
Dal 7 al 31 gennaio gli studenti delle scuole secondarie di I grado sono chiamati ad operare una delicata scelta che determinerà anche il loro futuro professionale: la scuola superiore alla quale iscriversi.
Con l’intento di favorire una riflessione, una conoscenza e, quindi, una scelta consapevole e serena da parte dei futuri studenti, l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Cuoco – G. Manuppella” di Isernia promuove momenti di orientamento, incontri con ragazzi e genitori, visite dei locali e dei laboratori della propria scuola.
Il pomeriggio di sabato 18 gennaio dalle ore 15:30 alle ore 18:30, la sede del Liceo “V. Cuoco” aprirà le porte ai ragazzi delle scuole medie e ai loro genitori in un festoso momento di Open Day. In questa occasione studenti e docenti, attraverso attività laboratoriali e didattiche partecipate, illustrano l’Offerta Formativa di licei unici sul territorio.
L’Istituto “Cuoco”, infatti, si articola in tre Licei: Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane e Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale. Grazie anche ad un’ora settimanale di conversazione con docente di madrelingua e ad esperienze di studio all’estero (Erasmus e scambi culturali), nel Liceo LINGUISTICO viene approfondito lo studio di 3 lingue straniere europee (Inglese, Francese e Tedesco), apprese soprattutto come mezzo di espressione e comunicazione per allargare l’esperienza degli studenti in un’ottica multiculturale e globale.
Il Liceo delle SCIENZE UMANE offre una preparazione ampia ed articolata di tipo umanistico e scientifico, con prevalenza di discipline orientate verso la psicologia, la formazione, le relazioni interpersonali e la comunicazione per una comprensione razionale e critica della mente e delle emozioni, del comportamento dell’uomo nella società, delle relazioni interpersonali, educative e istituzionali.
Il Liceo ECONOMICO SOCIALE è un nuovo liceo che integra Diritto ed Economia, studiate a partire dai loro risvolti concreti, con le Scienze Umane e due lingue straniere (Inglese e Francese) per avvicinare i suoi studenti alla contemporaneità.
Dunque la dirigenza dell’Istituto aspetta tutti a braccia aperte sabato 18 gennaio.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.