Isernia, scoppia la febbre del “Workout in Silent” tra i borghi della Pentria
Estate voglia di divertirsi ma anche di stare in forma. E se tutto questo si riesce ad esaudire in buona compagnia, insieme ad amici ed amiche, allora il desiderio si chiama “Workout in Silent“. Un valido allenamento lanciato nell’area pentra da Mirco Calabrese, titolare della palestra “Isernia Fitness“, ideatore di questo originale e simpatico format, che sta facendo registrare tanti proseliti tra i cultori del benessere psicofisico.
“Tale attività – spiega Calabrese – consente di unire il fitness alla scoperta dei paesi della nostra meravigliosa provincia”.
Tute, scarpe da ginnastica, voglia di camminare ed iniziare un’avventura. La “camminata silenziosa“, in realtà è animata da tanta buona musica: i partecipanti vengono muniti di cuffie wireless ed ascoltano in sottofondo le indicazioni del coach, che coordina soste, canti e le stazioni fitness.
Esercizi semplici, alla portata di tutti, che ogni volta si ambientano in “stage” diversi, tra i suggestivi borghi della pentria, alla scoperta degli angoli più caratteristici, guidati dalla “voce” che illustra anche i cenni storici dei luoghi visitati.
Dunque salutari ed affascinanti passeggiate in relax ed allegria. “I benefici sono molteplici – conclude l’istruttore di fitness Calabrese – perché oltre a svolgere attività fisica e quindi scaricare lo stress, si suda e di conseguenza si bruciano le calorie”.
Sono cinque gli appuntamenti in programma con il “workout in silent” tra luglio ed agosto a Carovilli, Chiauci, Pietrabbondante, Roccasicura e Cantalupo nel Sannio. E’ possibile prenotarsi subito attraverso la pagina facebook (https://www.facebook.com/Workout-in-silent-475714902994782/) oppure contattando il numero 349.43.59.693.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.