Notte Europea dei Ricercatori, Coppetelli e Izzi contro la violenza sulle donne
Due divise delle forze dell’Ordine: una da Carabiniere e l’altro da Poliziotto. Una grande amicizia e una passione che accomuna: la musica e la chitarra. Ecco che Sobrino Coppetelli (il suo papà è stato un grande arbitro di serie A) Carabiniere della Compagnia di Agnone e Paolo Izzi, poliziotto di stanza ad Isernia, hanno dato vita ai “Molotov Cocktail” gruppo musicale del quale se ne sentirà parlare. Ma non solo: i due hanno composto brani contro la violenza sulle donne ora divenuto un video che sta furoreggiando sui social. Un nuovo video del brano “Neanche una (in più)” canzone molto speciale dedicata alla violenza di genere scritta a quattro mani da Sobrino Coppetelli e Paolo Izzi.
“La collaborazione artistica dei due risale a tempo fa e vuole rappresentare una nuova forma di comunicazione sociale per un tema così delicato e drammaticamente attuale come la violenza in genere. ‘Neanche una (in più)’ di fatto, per tutte le vittime di qualsiasi forma di violenza, è un invito alla denuncia“. “Ringrazio – sottolinea Coppetelli- Mirella Sessa, che grazie alla sua grandissima sensibilità, ha interpretato il ruolo da protagonista nel video che è stato visto, fino ad oggi, da oltre novemila persone sui grandi social. Grazie a Carmine Scarinci per la sua professionalità nelle riprese del Videoclip; allo staff de “Le Cave” per le riprese live; a Cristian Greco – Hair And Makeup – e MEA Record Company nella persona di Angelo Anselmi per aver creduto in questo progetto e per essersi preso cura della distribuzione“.
“Tema del nostro singolo – sottolineano Coppetelli e Izzi – é chiaramente un argomento che non deve essere ignorato. Il nostro linguaggio, la musica appunto, cerca di porre ancor più attenzione sulle donne che vivono il dramma di essere sottoposte a violenze non solo fisiche. A volte, spesso diremo, esistono delle situazioni orribili che vengono vissute in silenzio da chi sceglie di subire per evitare anche solo il giudizio di chi le circonda. Il nostro brano vuole essere una chiarissima esortazione alla denuncia, al sollevare “lo sguardo” e a chiedere aiuto“.
Nella Notte Europea dei Ricercatori 2019 del Neuromed domani dalle 17.30 Paolo Izzi & Sobrino Coppetelli saranno in un apposito stand con i loro dischi ed il live per presentare il progetto “B-Future” a sostegno di “minuti vibranti” che non vogliono raccontare nulla di nuovo, ma vogliono fare interrogare sul perché “la violenza sulle donne” che deve essere denunciata. Mai più silenzio! Per costruire insieme un presente degno per un futuro meraviglioso.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.