Oltre 19mila euro per l’efficientamento energetico ai paesi con meno di 1000 abitanti
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 luglio scorso il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che assegna un contributo a fondo perduto, dell’importo di 19.329,89 di euro, in favore di ciascuno dei 1940 Comuni italiani con popolazione inferiore a 1000 abitanti per l’efficientamento energetico.
“Ciò – comunica il Presidente dell’Anci Molise, Pompilio Sciulli – al fine di realizzare interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. In particolare – aggiunge – sarà finanziata la realizzazione di opere di efficientamento dell’illuminazione pubblica, risparmio energetico degli edifici pubblici, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché interventi per la mobilità sostenibile.
Ciascun Comune beneficiario – conclude Sciulli – dovrà avviare i lavori entro il 15 novembre 2020, pena la decadenza del contributo”. Una buona opportunità per i piccoli centri alto molisani e della Regione per rimodernare l’impiantistica pubblica. Maggiori informazioni si possono trovare sul link https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/it/198-notizie-stampa/2041259-assegnati-contributi-a-fondo-perduto-per-1-940-comuni.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.