Pasquale Damiani insignito del titolo onorifico di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana
Pasquale Damiani, noto giornalista del Molise e dell’Alto Sangro, è una presenza autorevole sull’emittente televisiva TeleRegione canale 17. Già affermato nel territorio di Castel di Sangro, dove collabora con l’inseparabile operatore Giovanni Bartimoccia, Damiani si distingue per la sua lunga e consolidata esperienza professionale.
Grazie alla sua indiscutibile professionalità e al suo atteggiamento pacato e umile, ha saputo conquistarsi un ruolo di rilievo nella nostra comunità. Meritatamente verrà insignito del titolo onorifico di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella.
L’onorificenza è un riconoscimento alle grandi capacità e alle profonde qualità umane di Pasquale Damiani, giornalista e responsabile per decenni dell’ufficio di Presidenza della Provincia di Isernia.
La Prefettura di Isernia ha comunicato la notizia tramite una missiva firmata dal Prefetto Franca Tancredi. La cerimonia di conferimento si terrà martedì prossimo, 19 dicembre, nella splendida cornice del Museo archeologico di Santa Maria delle Monache a Isernia.
Sessantotto anni, sposato, ha due figlie e una nipotina. Giornalista e scrittore è autore di oltre trenta libri sulle vicende storiche della città di Isernia. Esempio di fervido attaccamento alla sua città, ha svolto negli anni numerose ricerche volte a facilitare l’accesso di studiosi e cittadini alla riscoperta di pagine inedite di Isernia.
Il Presidente della Repubblica assegna ogni anno delle onorificenze agli italiani che si distinguono in diversi settori e che dimostrano, con le loro capacità e con i loro valori etici, di meritare il particolare riconoscimento.
A Pasquale giungano le più sentite felicitazione per l’onorificenza conseguita.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.