Pescopennataro, pronte le piste di sci nordico

Si parla di cambiamento meteorologico in Alto Molise, di neve e freddo che in questo periodo scarseggiano. Ma mentre sulle piste di Prato Gentile sono in essere quasi ogni giorno gare di fondo a dire la sua per quanto concerne gli sport invernali è anche Pescopennataro. Sorella minore di Capracotta, magari poco pubblicizzata ma un comune che ha anche delle piste da sci di fondo perfettamente battute anche in questo periodo.
“Battuta la pista libera “Abeti Soprani” – fa sapere il sindaco di Pescopennataro Carmen Carfagna – ma non solo sci di fondo, ma anche divertimento su bob e ciaspolate in una natura mozzafiato che offre un panorama unico. Un grazie di cuore va allo Sci Club “G.S.E. Muricchio”, nella persona del Presidente Simonluca Sciulli, al Vicesindaco Vincenzo Margiotta e a tutti coloro che in qualunque misura si sono prodigati per rendere possibile tutto questo“, conclude così il primo cittadino che esorta tutti a provare le piste di Pescopennataro.
“Che aspettate? Tutti in pista!” così chiosa Carmen Carfagna, ed allora per gli amanti dello sci di fondo ma anche di chi vuole passeggiare in una natura incontaminata Pescopennataro fa la voce grossa nel segmento del “turismo bianco” del Molise Altissimo.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.