Progetto “Pro Caracciolo” arriva materiale covid dalla Diocesi di Trivento
Aderendo al Progetto “Pro Ospedale Caracciolo” della Caritas Diocesana di Trivento, la Casa di riposo San Bernardino di Agnone ha inteso partecipare all’iniziativa donando alla stessa per l’Ospedale di Agnone ventuno tute bianche monouso per il Covid, incaricando Don Francesco Martino, in qualità di ex Cappellano e membro della Diocesi di Trivento della consegna.
La stessa è avvenuta stamane a nome della Caritas Diocesana di Trivento alla Direzione Sanitaria Locale del San Francesco Caracciolo ed il materiale è stato prontamente ripartito tra Pronto Soccorso, Reparto Medicina e Servizio Dialisi, per tutelare il personale sanitario in caso di emergenza sempre possibile. A breve partirà la raccolta sui conti Caritas il progetto “Pro Ospedale Caracciolo” per il sostegno ad altre azioni in cantiere di supporto alla struttura sanitaria altomolisana.
A breve anche la consegna di due ventilatori polmonari di base destinati al Pronto Soccorso ed al Reparto di Medicina, mentre è in corso di definizione l’acquisto di monitor, sfigmomanometri a colonna e cardiografi con il contributo di cinquemila euro già versato all’Asrem sempre dalla Caritas diocesana. “Intanto – fanno sapere dalla Diocesi – primo oggetto della raccolta sono 300 mascherine del tipo “FFP2”, alcuni termometri ad infrarossi, visiere e occhiali, mentre si sta elaborando un progetto corposo, da discutere con Asrem, per il test sierologico ordinario per la ricerca degli IGM e IGG, relativi macchinari e kit, per un supporto rapido al pronto soccorso e screening della popolazione della Diocesi di Trivento, molto anziana e a rischio, nonché per eventuale attrezzature per le stanze di pre-astanteria“.
Insomma tanto movimento da parte della Chiesa e di privati intorno all’unica struttura ospedaliera trans-regionale quasi totalmente dimenticata dall’Asrem regionale in questo momento di necessità legato al covid-19.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.