Roccavivara, festa delle associazioni di volontariato al santuario della Madonna di Canneto
Il santuario della Madonna di Canneto diventa luogo di aggregazione per le Associazioni di Volontariato. Domenica scorsa è stata una giornata all’insegna dell’amicizia, della coesione e dell’affetto. Così tantissimi volontari hanno dato vita fra canti e balli ad un intero giorno di spensieratezza.
Su tutti Mario Petrecca di Agnone con una ventina di collaboratori della ANC – Protezione Civile – che montata la cucina da campo in poco più di due ore è riuscito a cucinare e servire circa 400 pasti. Polenta, salsiccia alla brace con contorno, bruschette varie ed una torta stupenda “Made in Manuela Di Lullo” del forno agnonese “Alto Molise”.
Giornata allietata dalle performances di un validissimo complesso napoletano, dalla magia del Mago Dimitri e per i più piccoli l’animazione ed il trattenimento di un trio instancabile. Il tutto voluto dal presidente Vincenzo Prencipe. Tanti i gazebo delle associazioni presenti con gadget e ricordini. Infine, in serata la Santa Messa nella storica chiesa della Madonna di Canneto ha chiuso l’evento.
La pineta del sito ha fatto da cornice ad un avvenimento che sicuramente sarà ripetuto nei prossimi anni e che riunisce ed accomuna tantissimi giovani e non che mettono il loro tempo a disposizione di chi ha bisogno e dei sofferenti, spessissimo senza ricevere un euro e gratificati da un semplice “grazie”.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.