Rocchetta al Volturno, presentazione della rivista scientifica ArcheoMolise
L’amministrazione comunale di Rocchetta a Volturno invita a partecipare alla presentazione dell’ultimo numero, in ordine di uscita, della rivista scientifica ArcheoMolise. La pubblicazione di gennaio/ aprile 2019 raccoglie esclusivamente le peculiarità artistiche, storiche e naturali di Rocchetta e Castelnuovo a Volturno. La monografia a cura dell’archeologo Ettore Rufo è composta da undici capitoli curati da undici differenti firme.
L’incontro è previsto sabato 9 marzo, alle ore 18, presso la sala conferenze del MIGM (Museo Internazionale delle Guerre Mondiali), situato in via Roma 61/63, Rocchetta a Volturno.
ArcheoMolise – monografia su Rocchetta a Volturno sarà illustrata dai seguenti autori e relatori Teodoro Santilli (sindaco di Rocchetta a Volturno); Giuseppe Pardini (docente di Storia contemporanea UNIMOL e direttore scientifico MIGM e autore del capitolo Alle pendici della linea Gustav); Antonietta Caccia (Presidente Circolo della Zampogna, autrice del capitolo Il Paesaggio sonoro); Damiano Santillo (ingegnere e autore del capitolo La sorgente Capo Volturno); Ettore Rufo (redattore ArcheoMolise e autore del capitolo Il sito paleolitico di Grotta Reali); Donato Giannini (Ufficio Stampa Comune di Rocchetta a Volturno e autore del capitolo Giaime Pintor a Castelnuovo a Volturno e nel Sacro Monte Marrone).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.