Vastogirardi, Rosato ai cittadini: “Fate la spesa due volte a settimana”

Luigino Rosato, sindaco di Vastogiradi, ancora una volta usa la linea dura verso i cittadini soprattutto per il loro bene. Dopo il manifesto intitolato “Vergogna” affisso la settimana scorsa sulle cantonate del comune alto molisano, in cui il sindaco stigmatizzava la superficialità dei suoi compaesani che nonostante i divieti continuavano ad uscire ed incontrarsi senza precauzioni per evitare eventuali contagi del coronavirus, oggi Rosato ha firmato un nuovo dispositivo in cui più che invitare, lo stesso fortemente consiglia (per non dire obbliga) gli abitanti di Vastogirardi a fare la spesa solo due volte a settimana.
“Si invitano tutti i cittadini – si legge sull’avviso – salvo necessità urgenti, a provvedere alla spesa di genere alimentari due volte a settimana. Quanto sopra al fine di evitare anche minimi assembramenti, Grazie“.
Naturalmente il sindaco si rimette al buon senso dei compaesani visto che al momento non si sa quale sarebbe il metodo per verificare o controllare come qualcuno possa andare a far spesa anche più di due volte nel corso della settimana e chi sarebbe il destinatario ad effettuare tale controllo. Una maniera quella del sindaco Rosato che in fondo condividiamo, affinchè il temuto covid-19 resti lontano dalle realtà alto molisane che sono a rischio come tutti i paesi della Penisola.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.