Confetti rossi in casa Pallotta, con 110 e lode Arianna si laurea in Giurisprudenza all’università di Bologna
Si è laureata in Giurisprudenza, a soli 24 anni, la capracottese Arianna Pallotta, ex studentessa del Liceo Scientifico “Maiorana” d’Isernia. Oggi pomeriggio, presso l’Ateneo di Bologna, dopo un percorso universitario di 4 anni – in netto anticipo rispetto al quinquennio previsto – la brillante Arianna ha discusso la tesi di laurea in Diritto del Lavoro “Il whistleblowing: tutele e rischi per il lavoratore”. Uno studio impegnativo e articolato, approfondito con il consueto zelo, che ha voluto dedicare con un pensiero toccante su una pagina della tesi, all’amato nonno Alberto, scomparso lo scorso anno.
Il corso di laurea magistrale, giudicato con uno strameritato 110 e lode, apre le porte ad un vecchio sogno di Arianna, che adesso diventa la sua più grande aspirazione: la carriera togata nella Magistratura.
Il bel traguardo ha dato il via ai festeggiamenti con i parenti, che l’hanno raggiunta con un pullman nella città emiliana. Con le amiche e gli amici invece Arianna brinderà sabato prossimo a Capracotta. La redazione di TeleAesse, nel formulare le vivissime congratulazioni alla neo dottoressa, estende gli auguri anche al papà Salvatore, la mamma Roberta, ed ai fratelli Luca e Giuseppe.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.