Il Luogotenente Fernando Ziroli dopo 43 anni di servizio entra in quiescenza
Il Luogotenente Fernando Ziroli nato a Montenero Val Cocchiara, all’età di 64 anni e dopo oltre 43 anni di servizio entra in stato di quiescenza lavorativa presso l’arma dei carabinieri di Varese. Ziroli è stato comandante del nucleo informativo nel comando provinciale della benemerita di Varese. Da venerdì 31 dicembre dopo una vita dedicata interamente all’arma dei carabinieri potrà dedicarsi completamente alla sua passione: la famiglia.
Nel 1978 si è arruolato nell’arma dei carabinieri dove ha frequentato la scuola sottufficiali di Velletri e Firenze, è stato assegnato alla stazione carabinieri di Angera nel territorio varesotto. Nel 1983 è stato destinato al nucleo informativo comando provinciale di Varese nel quale, dal febbraio 1990 ad oggi, ha ricoperto l’incarico di comandante.
Tutti i colleghi di lavoro hanno espresso opinioni unanime di grande umanità, diplomazia e rispetto. Il 2 giugno 2009 è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana oltre che la medaglia Mauriziana per i 10 lustri di carriera militare e la medaglia d’oro al merito di lungo comando.
Sposato con due figli, trascorrerà la sua meritata pensione tra Varese, dove risiede la sua famiglia, e la sua Montenero Val Cocchiara dove potrà dedicarsi al suo hobby preferito, la bici, ma soprattutto potrà proseguire le sue attività di volontariato presso l’associazione carabinieri in congedo di Varese e l’associazione Lions.
Al Luogotenente Ziroli auguriamo una vita piena di soddisfazione.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.