Capracotta, lo sci club piange la scomparsa di Vittorio Giuliano

Lo sci club di Capracotta piange l’improvvisa scomparsa del professore Vittorio Giuliano. A darne notizia è lo storico sodalizio sportivo sul sito istituzionale. “Punto di riferimento del quale è stato presidente per oltre 20 anni, ex presidente del Comitato FISI Molisano, nonchè grande appassionato di sport e dell’attività che portiamo avanti con i ragazzi“.
TeleAesse più volte lo aveva intervistato. L’ultima, a Capracotta, quando emozionato commentava la conquista del collare d’oro, all’interno della sede dello sci club. Giuliano è stato il presidente più longevo della storia dello sci club locale.
“Sotto la sua presidenza lo Sci Club Capracotta ha vissuto i suoi momenti migliori, con il riconoscimento del distintivo d’oro al merito sportivo dalla FISI nel 1984 e la stella d’oro al merito sportivo dal CONI nel 1985, la massima onorificenza italiana nel campo dello Sport. Nel 1997 ha portato lo Sci Club Capracotta ad organizzare i campionati italiani assoluti, quella che tutti ricordano come la migliore edizione di sempre, e nello stesso anno ha ricevere dalla FISI la coppa di cristallo per gli “Sci Club Fedelissimi”, 9 in tutta Italia. In basso trovate le foto del professore durante la cerimonia del 1985 con il Presidente della Repubblica Sandro Pertini e il Presidente del Consiglio Bettino Craxi e nel 1997 con il Presidente della FISI Carlo Valentino“. Così lo ricorda ancora il direttivo dello sci club di Capracotta.
Qui l’intervista sulla storia dello sci club
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.