Geo punta la telecamera su Capracotta, lunedì 7 ottobre

Non scema l’attenzione della Rai verso le zone alto molisane. Ancora una volta sarà Geo la nota trasmissione di Rai 3 a far visita a Capracotta. “A meno di impreviste variazioni al palinsesto – fanno sapere dal centro montano – lunedì 7 ottobre andrà infatti in onda “Il Paese delle Bufere”, un documentario girato nell’incontaminato territorio molisano di Capracotta, un luogo spettacolare abitato da gente straordinaria. La colonna sonora è ancora una volta del grande Maestro Matteo Cremolini.
Subito dopo la messa in onda, il filmato sarà reso disponibile sul nostro canale YouTube. Nei suoi grandi documentari e con gli esperti in studio, Geo racconta la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro paese e di tutto il pianeta.
Programma che dà particolare spazio ai grandi squilibri ambientali, a cominciare dal riscaldamento globale, dando voce a chi – soprattutto giovani – interpreta in prima persona nuovi e più ecologici stili di vita, chiedendo all’economia e alla politica strumenti che rendano agili e proficue scelte diverse, comportamenti più virtuosi, in grado di invertire la rotta. Geo è anche un viaggio nel nostro territorio, con le sue millenarie tradizioni che continuano a stupire e che ogni venerdì riveleranno lo stretto legame di ogni singolo luogo con i suoi abitanti, i mestieri, i prodotti della terra“.
La trasmissione è condotta in studio da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.