Vacanze a Capracotta, per vivere le festività natalizie nel cuore della tradizione
Ci sono tanti motivi per trascorrere le festività nalizie a Capracotta. Uno scrigno che custodisce tradizioni, eccellente gastronomia, squisiti prodotti tipici e ottima ricettività, senza tralasciare l’ospitalità e l’accoglienza della sua gente. E allora cosa aspettare per raggiungere l’Alto Molise e immergersi in una vacanza alternativa caratterizzata da un ambiente incontaminato e suggestivo?
Nel pomeriggio della vigilia di Natale, Babbo Natale a dorso del suo cavallo raggiungerà la piazza di Capracotta per accogliere grandi e piccini; il 30 Dicembre “Concerto di Natale” nella splendida cornice della Chiesa Madre con il coro polifonico parrocchiale “Il Principalone“, diretto dalla M° Antonella Inno , accompagnato dall’oboe e dal violoncello.
Il capodanno capracottese inizierà nel pomeriggio del 31 Dicembre con la tradizionale fiaccolata di fine anno a Monte Campo, per poi spostarsi alle 23:30 in Piazza S. Falconi per attendere il nuovo anno con il “Capodanno in piazza – ritorno agli anni 20“.
Laboratori creativi, proiezione di filmati, ciaspolate e la consueta festa “In Piazza col Cuappott a rota“, caratterizzeranno il lungo ponte dell’Epifania, la serata che si svolgerà il 4 gennaio, vedrà la straordinari partecipazione della maschera molisana del “Diavolo di Turafa” che per la prima volta si esibirà nella piazza alto molisana.
Domenica 5 Gennaio La “Befana in piazza“, sarà la festa più dolce e attesa da tutti i bambini, dopo la “Matta sfilata“, in collaborazione con Vivere con cura, che partirà dal centro storico di Capracotta, la Befana scenderà dal tetto del municipio, per festeggiare poi con tutti i presenti. Lunedì 6 Gennaio, dopo la Solenne Messa i “Re Magi” raggiungeranno il presepe in piazza accompagnati dalle note del coro “Il Principalone”. Queste ed altre iniziative, vi aspettano a Capracotta per vivere insieme la “Magia di un bianco natale“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.