Castel di Sangro, 1^ edizione del concorso “Il più bel balcone della città”
Il turismo langue un po’ in tutto il territorio , la stagione estiva, da Castel di Sangro a Roccaraso stenta a partire, nonostante la settimana di Ferragosto sia ormai alle porte e le polemiche per alcuni cartelloni estivi poco allettanti di certo non aiutano a migliorare la situazione.
Se le premesse quindi non sono delle migliori, il Comune di Castel di Sangro cerca di ravvivare le vacanze castellane lanciando la prima edizione del concorso: “Il più bel balcone della città“. Fino all’otto agosto, quindi , residenti e turisti, in forma individuale o associata, potranno proporre la candidatura di balconi, scorci, portici e facciate, abbelliti da fiori e piante di ogni genere. Via libera quindi all’estro creativo per cercare di scaldare con la gioia dei colori, un’estate che finora appare piuttosto sotto tono.
Nei giorni successivi alla scadenza, una giuria di esperti effettuerà dei sopralluoghi nelle strade della cittadina per assegnare i premi che verranno distribuiti il 27 agosto, in occasione della festa patronale di San Rufo. La partecipazione al concorso è del tutto gratuita attraverso la presentazione di modello di adesione disponibile sul sito internet del Comune o presso gli uffici del Municipio.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.