A Castel di Sangro la presentazione del volume di Mara Tritapepe “Momenti…Emozioni”
Sarà presentato domani, alle ore 16, presso la sala consiliare della sede temporanea del Comune di Castel di Sangro – ex Comunità Montana, il libro della scrittrice Mara Tritapepe “Momenti….Emozioni“. Ad introdurre il volume, il giornalista Ennio Bellucci.
L’evento è incluso tra le innumerevolti attività culturali promosse e organizzate ogni settimana dalla Sezione di Castel di Sangro dell’Università della Libera Età.
L’autrice, laureata in lettere, pensionata dell’Istituto di Credito, sin da ragazza, riesce ad esprimere i suoi più profondi stati d’animo in versi. Nel 2014 arriva il primo riconoscimento: la collana “Riflessi” pubblica alcune sue poesie; lo farà anche “Il Federiciano” nel 2017. A questo punto rompe gli indugi, vincendo la sua innata ritrosia, e pubblica la sua prima silloge “Momenti Emozioni” (Lupi editore), che riscuote un buon successo di pubblico.
Anche la critica le riconosce meriti: al Premio D’annunzio (Pe), al Premio Grimoaldo (Cs), al Premio Penna d’Autore (To).
E’ di pochi giorni la notizia che, con un suo componimento inedito (“L’ulivo”), è la vincitrice assoluta al concorso “Il pozzo e l’arancio” (Br).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.