Accademia Tennis Castel di Sangro, inaugurazione campi e presentazione calendario sportivo 2017
venerdì 16 dicembre , alle ore 19 – presso il Centro F.I.T. – si terrà la presentazione dell’anno sportivo tennistico dell’Accademia Tennis di Castel di Sangro e l’inaugurazione dei nuovi campi coperti, realizzati con pavimento sintetico plastico a doppia membrana di resina, in grado di offrire un’elasticità eccellente, che consente una prolungata attività sportiva diminuendo lo sforzo e l’affaticamento degli atleti (cushion confort).
Durante la cerimonia saranno presentati tutti i progetti che l’Accademia tennis persegue da anni e quelli futuri , attività facenti parte del sistema Italia della Federazione Italiana Tennis.
“L’accademia – commenta lo staff tecnico – è una realtà consolidata in ambito regionale e nazionale, possiede una scuola di formazione riconosciuta dalla FIT e – sistematicamente – nelle graduatorie di fine anno è tra le prime 4 scuole tennis dell’Abruzzo. I dirigenti desiderano consolidare il ruolo leader in ambito regionale e affermarsi ancora di più in ambito nazionale, valorizzando i giovani tennisti, ma non si pone solo obiettivi agonistici.
La priorità assoluta è avvicinare i più giovani allo sport e al tennis , proporre attività tennistiche ludico-ricreative e formative per i bambini dai 5 anni in poi , continuando a far divertire e migliorare gli adulti con corsi e tornei, nochè offrire la possibilità di giocare in una struttura di eccellente livello tecnico”.
Nel corso della serata prenderà la parola per un saluto, il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso; inoltre sarà presentato lo staff tecnico diretto dal Maestro Nazionale FIT Vittorio Rubino – ex giocatore di livello mondiale (900 delle classifiche ATP). All’evento presenzieranno i tecnici federali Antonio Rubino e Nicola Fantone – supervisori del progetto I – ed il presidente dell’Accademia Avv. Aldo Di Ianni.
L’invito alla partecipazione – comunicano gli organizzatori – è esteso a tutti i frequentatori ed a coloro che intendono approfondire la conoscenza dell’Accademia Tennis.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.