Addio Vincenzo Frascone, Castel di Sangro Piange il Suo Dottore
CASTEL DI SANGRO – Questa notte, alle ore 3 presso l’Ospedale di Chieti, ci ha lasciati Vincenzo Frascone, il nostro amico, confidente, medico e amministratore comunale. Una perdita incolmabile che ha lasciato l’intera comunità sgomenta, nonostante la lunga e coraggiosa battaglia che ha combattuto contro un male implacabile.
Solare, sorridente e sempre disponibile, il caro dottor Frascone aveva il dono di catalizzare l’allegria attorno a sé. Tutti lo amavano e tutti erano felici di stare al suo fianco. Indimenticabili le giornate trascorse insieme durante il difficile periodo del Covid, quando, a giorni alterni, portavo una bottiglia della mia “cantina” per ringraziarlo della sua inesauribile disponibilità e generosità, sempre presente ogni mattina alle 08:00 per aiutare chiunque ne avesse bisogno.
Amato e rispettato da tutti, mancheranno il suo sorriso accomodante e le sue battute esilaranti, sempre pronte a illuminare la giornata. Vincenzo diceva sempre apertamente quello che pensava, con una sincerità disarmante e una saggezza che ci mancherà profondamente.
Ogni mattina, dopo aver scoperto il male che lo affliggeva, i suoi amici più intimi ricevevano un messaggio con un aforisma sulla vita, sulle speranze e sull’amicizia. Questo era il nostro buongiorno, un tocco di speranza e di calore che Vincenzo ci regalava quotidianamente.
Stamattina, il telefono è rimasto muto e la sua assenza si è sentita immediatamente, ancor prima che la notizia della sua scomparsa ci raggiungesse. Buon viaggio, amico carissimo. Ogni mattina guarderemo il cielo e ti chiederemo di mandarci un messaggio, di farci sorridere ancora una volta, come solo tu sapevi fare.
Con affetto e un abbraccio fraterno a tutta la famiglia.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.