Alan Friedman a Castel di Sangro, nuovo appuntamento al Museo Civico Aufidenate

Nuovo appuntamento al Museo Civico Aufidenate con la presentazione del nuovo libro “Il prezzo del futuro” di Alan Friedman lunedì 1 agosto 2022 alle ore 18.00.
Il neodirettore del polo museale Mario Rainaldi e il sindaco Angelo Caruso sono lieti di annunciare l’arrivo a Castel di Sangro di Alan Friedman per la presentazione del suo nuovo lavoro pubblicato dalla casa editrice “La nave di Teseo”.
Alan Friedman è un giornalista statunitense che ha scelto di vivere in Italia, noto per le sue apparizioni e interventi in trasmissioni politiche televisive. Da giovane è stato collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter e in seguito è diventato corrispondente del “Financial Times”, “International Herald Tribune” ed editorialista del “Wall Street Journal”. Ha vinto per ben quattro volte il British Press Award (equivalente inglese del Premio Pulitzer).
Qual è il futuro dell’economia italiana? È solo uno dei quesiti a cui risponde Friedman nel suo volume in cui traccia le linee di una Italia al bivio, travolta prima dalla pandemia e poi da una situazione geopolitica mutata. Questo libro si propone come una guida quindi per riflettere sugli errori del passato, compiuti nella storia dell’economia moderna italiana.
L’evento sarà presentato dall’economista Leopoldo Gasbarro alle ore 18.00 di lunedì 1 agosto 2022 presso il Museo Aufidenate sito in Via de Contra 4.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.