Alla grande ‘Spazio Pieno’ anima le vacanze natalizie di Castel di Sangro
Intrattenimento per tutti i gusti fino al 9 gennaio 2015: concerto, tombolate, tornei di burraco, musica, laboratori per bambini, gastronomia e fiaccolata
Denso di eventi culturali e ludici per adulti e bambini, il programma “Natale insieme 2014” organizzato dall’Associazione Spazio Pieno, che con il coinvolgimento della scuola primaria e di molteplici associazioni presenti sul territorio, mira a riannodare i fili della nostra comunità, traendo spunti dalle usanze e consuetudini tipiche del Natale.
Il programma è interessante e fitto di avvenimenti: sabato 20 la “tombola dei piccoli” realizzata insieme alla ASD “In Movimento” ha già visto una grande e festosa partecipazione di bimbi e famiglie.
Il 28 dicembre seguirà un laboratorio creativo per bimbi dai 3 ai 10 anni, che si svolgerà presso la palestra della scuola elementare, un pomeriggio di viaggio in un mondo fantastico animato da fate, maghi e gnomi.
Il 29 dicembre saluteremo l’anno vecchio con una fiaccolata che, partendo dal belvedere (Vivalucci) si snoderà tra le vie ed i vicoli del centro storico, con intermezzi musicali e canori, offerta di dolci tipici, scene del presepe e… una sorpresa luminosa e scoppiettante! La manifestazione terminerà a piazza Plebiscito, dove i canti di Natali intonati dalla “corale L.Mannarelli” ed un buon bicchiere di vin brulé scalderanno i nostri cuori. Una bella occasione per stare insieme e per mostrare anche ai turisti la nostra ospitalità e le bellezze della Civita. (clicca sulla locandina).
Le cartelle della “Tombola di Castello” stanno andando a ruba, a dimostrazione che un gioco antico e tipico del Natale coinvolge ed appassiona grandi e piccini ed il 3 gennaio al Teatro Tosti ci divertiremo insieme ad estrarre i numeri e le combinazioni vincenti.
Il 4 gennaio per i più piccini una nuova puntata del laboratorio di “fata letterina”.
A seguire, il 5 gennaio in programma l’appassionante saggio di danza della palestra “Moving” presso la palestra della scuola elementare ed il primo torneo di Burraco del 2015 nella splendida cornice del B&B “Il Lavatoio”.
La cena dei soci il 6 gennaio presso la pizzeria “La Lanterna”, sponsor di tutte le iniziative in calendario, servirà a incontrarci e a definire i programmi futuri.
A chiusura del calendario, il 9 gennaio, si svolgerà con manifestazione pubblica la premiazione del concorso “…vie e piazza di Castello più belle con l’alberello”, l’evento che ha coinvolto tutte le classi della scuola elementare e materna di Castel di Sangro.
Per ogni informazione sugli eventi in programma, per prenotazioni, iscrizioni all’Associazione e acquisto delle cartelle della Tombola ci si può rivolgere in via Porta Napoli, n.11 (h.10:00-13:00 / h.17:00 – 20:00) o visitare il sito www.spaziopieno.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.