Amorosa: ottobre mese della prevenzione vascolare, 80 visite gratuite eseguite
Nel giorno di sabato 22 ottobre l’associazione Amorosa ha aperto le sue porte alla giornata di prevenzione e diagnosi delle malattie vascolari, all’interno del consorzio PMI a Castel di Sangro, durante la campagna nazionale di prevenzione vascolare.
La dott.ssa Nunziata Leopardi, medico angiologo della ASL 1 unitamente al tecnico Giuseppe Traversa e alla biologa nutrizionista dott.ssa Antonella D’Aurora hanno visitato gratuitamente tutti i cittadini, dando loro la possibilità di sottoporsi ad uno screening vascolare completo.
L’iniziativa promossa dall’Associazione Amorosa ha permesso, ad oltre 80 persone, di beneficiare di questo screening con l’utilizzo di nuove tecnologie non invasive, come spiegato dal tecnico Traversa, azzerando anche quell’imbarazzo quando si viene visitati da persone non “conosciute”.
La presidente Raffaella dell’Erede ha ribadito l’importanza di questa iniziativa “Amorosa ormai si occupa da anni di prevenzione, crediamo che sia un arma essenziale per combattere le patologie che ormai affliggono nostra comunità. La nostra missione è quella di offrire servizi mirati puntando ad estendere la prevenzione ad ampio spettro. A questo proposito ringrazio la ASL 1 nella persona della dott.ssa Leopardi, il tecnico Traversa e la dott.ssa D’Aurora per aver prestato questo servizio alla cittadinanza. Quello che lanciamo è un messaggio importante dal punto di vista medico ma anche in relazione alle difficoltà economiche vissute dalle famiglie; la gratuità resta un elemento fondamentale“.
M.G.O.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.