Anna Vera Viva con “Questioni di sangue” al Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro
In arrivo martedì 12 luglio 2022 la presentazione del libro "Questioni di sangue" di Anna Vera Viva al Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro
Ripartono in grande gli incontri e le manifestazioni Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro all’insegna della cultura e dell’arte. Il 12 luglio 2022 il neodirettore del polo museale Mario Rainaldi sarà lieto di presentare l’autrice della saga di romanzi noir ambientati nel rione Sanità di Napoli, Anna Vera Viva. Contesa dalle maggiori case editrici, la scrittrice di origine salentine vive a Napoli e, oltre al giallo, si dedica alla scrittura di docufilm e cortometraggi di cui ricordiamo “La consegna” e “Specchio delle mie brame” candidati al David di Donatello.
Questioni di sangue è il titolo dell’opera edita da Garzanti. Romanzo giallo e dall’analisi sociale di una Napoli divisa, da un lato dalle incursioni feroci e dall’altro dal coraggio e dalla profonda cultura e meraviglia che la contraddistingue. La storia narra di due fratelli che dopo quarant’anni si rincontrano, uno parroco e l’altro boss di quartiere. Il richiamo del sangue, ineludibile, li unisce. L’autrice del libro guida sapientemente il lettore nelle contraddizioni dell’animo umano e nel quartiere, tra i più affascinanti della città partenopea, che fa da sfondo a tutta l’opera.
L’evento si terrà alle ore 18 di martedì 12 luglio 2022 presso il Museo Aufidenate sito in Via de Contra 4.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.