Appalto Cpl Concordia, nessuno slittamento: il contratto sarà approvato
“Macroscopiche inesattezze quelle apparse un paio di giorni fa su un quotidiano abruzzese circa lo slittamento della stipula del contratto con la Cpl Concordia per la gestione della pubblica amministrazione”. A riferirlo a TeleAesse, sono il Vice Sindaco Angelo Caruso e l’Assessore Giuliano Pallotta“ Il progetto esecutivo è stato assunto al protocollo ieri (22 aprile) e nei prossimi giorni, dopo la conseguente acquisizione degli atti previsti dalla legge da parte dei funzionari responsabili, sarà discusso ed approvato con un provvedimento deliberato dalla Giunta Comunale”.
Dunque, ciò che è stato detto nei giorni scorsi attraverso dichiarazioni pubblicate su facebook e riprese da TeleAesse, secondo i vertici dell’ammnistrazione castellana, sarebbero frutto di elaborazioni fantasiose. L’Avv. Caruso spiega che è “Impossibile non aggiudicare la gara d’appalto alla Cpl Concordia perfettamente legittimata dal regolare iter di affidamento stabilito da tempo attraverso il consiglio comunale (approvato all’unanimità). Il contratto – precisa il Vice Sindaco – previa acquisizione delle certificazioni previste dalla legge è solo l’ultimo atto formale non procrastinabile proprio per evitare di esporre l’amministrazione a responsabilità civili nei riguardi della ditta legittimamente affidataria.
Peraltro – aggiunge Caruso – non va trascurato che il fine dell’operazione è mirata ad ottenere un impianto moderno adeguato, con il significativo risparmio per le casse comunali, a beneficio dei cittadini. Con l’occasione voglio anche ricordare che tale affidamento porterà alla realizzazione dell’attesissimo servizio di videosorveglianza”.
Appare irrealizzabile, dunque, la richiesta rivolta al sindaco Murolo – siglata da Alfredo Fioritto e Diego Carnevale – di far slittare l’affidamento dell’appalto al dopo elezioni.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.